Mi stavano facendo notare che ultimamente sto postando solo ricette di primi piatti, il che potrebbe essere un problema per i più golosi che mi seguono… :)
Oggi, qui a casa mia, abbiamo bevuto un buon tè accompagnato da dei biscotti anch’essi favolosi, tutto merito della ricetta del cavolo che ho usato :)
Il tè è quello della Mariage Freres, a Udine lo trovate in piazza San Giacomo, in particolare il Marco Polo e il Sultane sono stati largamente apprezzati dagli ospiti presenti.
I biscotti sono gli shortbread panna e fragola della bravissima Sigrid con le seguenti micro-variazioni: normalmente per ottenere i suoi stessi risultati nelle cotture al forno devo tenermi sempre di una decina di gradi sotto quelli indicati nelle sue ricette, in questo caso me ne ero scordata :P, così ho potuto testare due versioni: infornata a 160°C con cottura di 15 minuti e a 150°C con cottura di 25 minuti. La prima versione mi è sembrata la migliore, gli shortbread sono venuti un po’ più croccanti all’esterno ma più sfogliati e friabili all’interno.
Altra differenza sta nella panna, non avevo quella fresca e per pigrizia ho preferito utilizzare la panna da cucina che tengo normalmente in casa ma che è più densa: ho mescolato quindi 3 cucchiai di questa con due cucchiai di latte e usato questo miscuglio al posto dei 3/4 cucchiai di panna fresca indicati nella ricetta originale.
L’impasto in lavorazione è risultato perfetto, non si attaccava nemmeno a pagarlo e il sapore dei biscotti era sublime, quindi decisamente approvati! …e come poteva essere diversamente per una ricetta del cavolo ;)
1 Comment
Oh si proprio cattivi……… :p
Dopo una 20 cominciano ad essere pesanti….