Ricetta nata in una serata con amici, zucca che sembra patata al forno, con qualche spezia arabeggiante. Quando Ale mi vedeva mettere tutte quelle spezie nella teglia era intimorito ma poi avrebbe spazzolato tutto in solitaria. :P
Zucca al forno con 7 spezie
Preparate un misto di spezie con queste proporzioni: un cucchiaino di cumino macinato, un cucchiaino di timo secco, un cucchiaino di rosmarino essiccato, un cucchiaino di coriandolo macinato, un cucchiaino e mezzo di paprika piccante, mezzo cucchiaino di aglio secco in polvere, mezzo cucchiaino di pepe nero macinato.
Tagliate a piccoli quadretti la zucca, disponetela su una teglia da forno, conditela con il misto di aromi, mescolate un po’, salate, oliate leggermente e infornate 200°C per almeno 25/30 minuti e comunque fino a quando sarà morbida e un po’ sbruciacchiata.
6 Comments
Confermo! Sia la bontà ke la spazzolata solitaria :D
:D
Si, non credevo che avesse quel successo, tocca credere che anche questo sito abbia un grande successo ed incrementi le visite brutalemente allora! :)
[…] confit: sapete bene che sono un’appassionata di verdure confit, la procedura è la stessa un po’ per tutte. Potete preparare zucchine, pomodorini, pomodori […]
Serviva il mese di agosto richiamare questa ricetta???sono mesi che a causa tua ho gola di sta cavolo di zucca……….accidenti!
…ti riempirò di zucca speziale non appena ne avrò la possibilità! ;)