Quando siamo alla guida della nostra auto e qualcuno degli altri passeggeri sta mangiando, il terrore più grosso è quello di vedere, di lì a poco, la tappezzeria riempita di briciole, macchie d’olio, maionese o bibite zuccherate. Chiaramente quando parcheggerete la vostra auto e tutti scenderanno, vi accorgerete che almeno una delle temibili opzioni si è avverata, soprattutto sei il compagno di uscite si chiama Omar. :D
E allora non è forse meglio preparare noi il pasto a questi nostri poveri amici in modo che poi non ci distruggano l’armonia dell’uscita fuori porta? Un buon piatto da asporto che non fa briciole e non unge: ecco la ricetta step-by-step!
- Tagliate il formaggio, possibilmente non cremoso per evitare che sporchi la tappezzeria in caso di caduta. Quindi no taleggio, no brie, no camambert, no camoscio d’oro. A meno che non li prepariate per un antipastino tranquillo a casa vostra, in tal caso penso sarebbero indovinatissimi. ;)
- Avvolgete il vostro pezzettino di formaggio con due giri di speck.
- Prendete una bella foglia di insalata, senza la parte più dura, e avvolgete il vostro rotolino di speck e formaggio, “incollando” la lattuga (io ho utilizzato della classica gentile) con pochissima senape, prima all’involtino e poi in chiusura, tipo letterina :P.
1 Comment
Io al max ribalto il bere e faccio fuoriuscire il ripieno dal panino. Per ogni ogni altra diffamazione puoi parlare direttamente con il mio avvocato.