Eh eh eh eh! Rieccomi qua con l’ormai consueto tripudio floreale primaverile di questi giorni! Peccato che durino pochissimo questi tulipani, immortalarli li farà vivere un po’ di più, anche se sarebbe stupendo poterli osservare per tutto il resto della primavera.
Altri fiori di campo dal nome più o meno sconosciuto e un altro spettacolo tipico di questi giorni: i trattori che fresano il terreno per preparalo alle prossime coltivazioni, sollevando quintali di polvere di terra dietro di loro. Oddio magari qualcuno di voi non ci trova niente di suggestivo, ma io sono letteralmente attratta da queste scene di ruralità evoluta, tanto che l’ultima volta per immortalarla ho mangiato anche un bel po’ di polvere. ^^’
Avete notato che la menta in questi giorni si fa sempre più verde? E per caso avete con voi anche una piantina di melissa? Ad uno sguardo poco attento potrebbe sembrare menta, ma il profumo che emana, se la sfregate tra le dita, ricorda il limone, in versione leggermente balsamica. La si può usare per fare infusi ottimi anche bevuti freddi.
A breve una ricettina che fa uso anche di erba cipollina. Stay tuned! ;)
No Comments