Eh eh eh! Sarà il colore dell’autunno, oggi carote! Volevo evitarvi l’ennesima ricetta con la zucca, ciononostante il colore dei miei piatti non è cambiato per oggi :)
Avrete capito che mi piacciono le ricette veloci e oggi continuiamo su questa scia. Pensavo che l’abbinamento carote+cannella avrei potuto apprezarlo solo io in questa casa, invece pian pianino cosa ti trovo? Mia madre inizia a emulare la ricetta, diventa mille volte più brava di me e io sempre più ingorda, finendo col desiderare ogni volta di portarmi la padella in camera, al fine di mangiarmi tutte le carote senza condividerle con nessun’altro! :P
Ecco la ricettina:
Carote saltate alla cannella (per 4/6 persone, dipende dall’ingordigia che vi anima, a casa mia potrebbe essere anche per 1 :P)
- 1kg di carote
- un cucchiaino colmo di cannella
- due cucchiai di olio
- sale
- pepe (io utilizzo il misto rosa-bianco-nero)
Se poi volevate mangiare una pasta, potete sempre usarle come condimento. Basterà tagliare ulteriormente le carote per lungo in modo da ottenere delle striscioline più sottili, aggiungere un’altra spolveratina di cannella e utilizzare rigorosamente penne (non mezze!!!) e ricotta affumicata (la morte sua.. indicato anche per chi non usa abitualmente il formaggio sulla pasta).
1 Comment
[…] montiamo il panino: pane in cassetta, due foglie di insalata gentile, la bistecchina, sale, pepe, carote saltate alla cannella, pane in cassetta. Cucinare nel fornelletto che usate per i toast e mentre il panino si scalda […]